Soci

REQUISITI PER ASSOCIARSI

Sono ammessi a soci della cooperativa tutti i proprietari o titolari di diritti reali su immobili allacciati alla Centrale Termica, situati nel comprensorio PEEP di Corticella in Bologna (per i dettagli si rimanda all’articolo 4 dello Statuto).

In caso di cointestazione della proprietà o dei diritti reali sugli immobili, sarà socio della cooperativa un solo cointestatario che rappresenterà gli altri.

PERCHE’ ASSOCIARSI

Associarsi è un obbligo derivante dalla natura pubblicistica del vincolo urbanistico di allacciamento alla centrale termica che grava sui singoli appartamenti del comprensorio PEEP Corticella.

Il socio utente della Centrale Termica PEEP Corticella ha la certezza di godere di tariffe non gravate dalla maggiorazione che il Consiglio d’amministrazione stabilirà per gli utenti non soci (articolo 2, quinto comma dello Statuto).

Il socio che abbia versato integralmente l’importo della propria quota sociale ha la possibilità di partecipare attivamente alla formazione della volontà sociale della cooperativa avendo diritto di voto alle assemblee dei soci (articolo 21, primo e secondo comma dello Statuto).

Il socio può candidarsi come consigliere componente il Consiglio d’amministrazione della società per contribuire in prima persona alle decisioni che riguardano la cooperativa.

COME ASSOCIARSI

Per associarsi si deve compilare la Domanda di ammissione a Socio e versare la quota sociale di 25,00 € (una tantum).

Alla domanda di ammissione occorre allegare copia del rogito (o altro documento valido attestante la proprietà dell’immobile) e di un documento d’identità.

Per il versamento della quota sociale contattare l’ufficio che provvederà a dare tutte le indicazioni.

SUCCESSIONE

In caso di successione l’erede subentra nella quota del socio deceduto. In caso di più eredi sarà socio solo uno di essi, in accordo con gli altri eredi. Sarà in ogni caso necessario procedere all’iscrizione dell’erede come nuovo socio subentrante.