Gent.mi soci, vi forniamo di seguito gli aggiornamenti più importanti relativi alle sedute di CdA che si sono svolte dopo l’ultima assemblea dei soci.
- NUOVE CARICHE: durante il primo CdA del nuovo mandato sono stati eletti Adriano Rubini Presidente, Isidoro Secchiaroli Vicepresidente e Adolfo Zauli Segretario.
- MESSA IN SICUREZZA ACCESSI SOTTOCENTRALI: proseguono i relativi lavori ed ora anche le sottocentrali 4 e 5 sono terminate, mentre la 9 e la 10, causa lavori condominiali, sono finite solo parzialmente.
- ELENCO PROPRIETARI E SOCI: è stato messo a punto un software che permette di gestire in maniera affidabile e veloce sia il libro soci, come pure l’elenco dei non soci ai quali applicare tariffe maggiori come previsto dallo Statuto; il software è attivo dai primi di giugno e già sono state inviate le comunicazioni ai non soci per invitarli a diventare soci.
- SITUAZIONE ECONOMICA E PREZZO DEL GAS: durante il CdA del 20 giugno sono stati analizzati i dati dell’andamento economico raffrontandoli con il preventivo della stagione termica 2021/2022 approvato dall’assemblea dei soci. Con i dati in possesso in questo momento, e con una situazione mondiale decisamente instabile, il CdA ha deciso che per il momento non ci siano le condizioni per chiedere una rata aggiuntiva, fatto salvo quanto specificato al punto seguente.
- BONIFICA AMIANTO COIBENTAZIONI CENTRALE: alla luce dei riscontri delle analisi per identificare i materiali delle coibentazioni degli impianti della centrale, che hanno evidenziato la presenza di amianto con conseguenti costi aggiuntivi per lo smaltimento, il CdA si riserva di valutare la possibilità di richiedere una rata aggiuntiva in una riunione successiva. Nel corso della seduta convocata d’urgenza il 23 giugno scorso, il CdA ha deliberato l’esecuzione dei lavori per la bonifica dell’amianto, affidandoli ad una azienda che garantiva l’avvio dei lavori già dal giorno 27 giugno, nel rispetto di tutte le normative e senza interferenze con i lavori già previsti per la riqualificazione della centrale termica.
- AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO CENTRALE TERMICA: dopo vari incontri tecnici, e dopo aver avuto garanzie da parte dell’impresa incaricata della bonifica dell’amianto sui tempi di esecuzione della bonifica stessa, il 24 giugno sono ufficialmente partiti i lavori, la cui parte più delicata ma anche più “evidente” sarà l’estrazione delle vecchie caldaie e l’inserimento delle nuove, previsto nella settimana dal 18 al 22 luglio. Il cronoprogramma dei lavori ha come obiettivo (comunemente condiviso fra il consorzio e Iren) quello di avere la certezza di poter disporre di un impianto funzionante a tutti gli effetti prima dell’inizio della prossima stagione termica; per ottenere tale obiettivo, sono previsti periodici incontri tra il consorzio ed Iren per monitorare costantemente il rispetto delle date e l’esecuzione dei lavori previsti.
