Notizie dal CdA

Gent.mi soci, vi forniamo di seguito gli aggiornamenti più importanti relativi alle tre sedute di CdA che si sono svolte il 3 giugno, il 14 luglio ed il 23 luglio 2021.

  • AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO CENTRALE TERMICA: a seguito di difficoltà riscontrate nel reperimento di tutti gli elementi necessari per poter eseguire i lavori nei tempi previsti, onde evitare problemi con la nuova stagione termica, il Consorzio C.T. e BEIT di comune accordo hanno stabilito di rinviare i lavori alla prossima stagione termica e quindi da maggio a settembre 2022, con l’entrata in vigore del nuovo contratto dal 01/10/2022.
  • MESSA IN SICUREZZA ACCESSI SOTTOCENTRALI: il CdA ha approvato di eseguire i lavori su quattro sottocentrali, con possibilità di aggiungerne altre nel caso l’esecuzione procedesse speditamente e le condizioni metereologiche lo permettessero.
  • RIDUZIONE PRESSIONE ACQUA: Hera ha inviato al Consorzio C.T la comunicazione che da settembre 2021 ridurrà la pressione dell’acqua a 4,5 bar. Questo potrebbe comportare gravi disagi per l’arrivo dell’ACS (acqua calda sanitaria) ai piani alti degli edifici serviti dal consorzio. L’ing. Segantini, nostro responsabile tecnico, ha già avuto un incontro con un tecnico Hera che ha potuto verificare come ai piani alti, con una pressione di 4,5 bar, non vi sia sufficiente pressione per poter utilizzare l’ACS. Il consorzio ha provveduto ad inviare una PEC a Hera e per conoscenza al Comune di Bologna ed al Presidente di Quartiere per chiedere la sospensione di tale provvedimento e per chiedere un incontro per trovare una soluzione che eviti tali disagi. Al momento non abbiamo avuto alcuna risposta.
  • DIMISSIONI DEL PRESIDENTE: il CdA ha preso atto della decisione irrevocabile del Presidente di dimettersi per motivi personali e, ringraziandolo per il proficuo lavoro svolto, ha provveduto a eleggere come nuovo presidente il consigliere Adriano Rubini e come nuovo vicepresidente il consigliere Isidoro Secchiaroli.